C'è un argomento che tocca tutti i fansubber e i fruitori dei fansub, che avete già visto nella colonna di destra: la norma bavaglio che domani l'AGCOM vuole discutere ed approvare.
Cosa permette questa norma? Molto semplicemente l'AGCOM potrà cancellare definitivamente siti italiani ed inibire l'accesso a siti stranieri, direttamente e senza sentenze dei giudici.
Ufficialmente tutto questo è contro la pirateria e le violazioni di copyright, in pratica potranno censurare ogni cosa che non vada bene al governo, infatti ricordo che i membri dell'AGCOM sono nominati dal parlamento, o alle lobby.
Perché tocca tutti i fansub?
Perché ciò che facciamo è solo per portare l'animazione giapponese in italia prima che vengano acquistati i diritti da aziende italiane, e non appena vengono acquistati noi ritiriamo i nostri prodotti (il famoso materiale "licensed").
Ma c'è qualcuno che potrebbe gridare a presunte violazioni di copyright (che in realtà non ci sono), e quindi l'AGCOM potrebbe decidere aribitrariamente di cancellare i siti dei fansub italiani, senza interpellare alcuna autorità giudiziaria (che darebbe ragione a noi fansubber).
Vi invito ancora a firmare la petizione e a mandare la lettera all'AGCOM tramite i links che trovate nella colonna di destra.
Alle 17.30 inzierà la trasmissione in diretta della mobilitazione alla Domus Talenti a Roma.
Menù
- Home
- Le Nostre Serie
- Ano Natsu de Matteru
- Fate Stay Night TV Reproduction
- Fortune Arterial
- Fortune Arterial OAV
- Goulart Knights ~Evoked THE Beginning Black~
- Higurashi No Naku Koro Ni (Blu-Ray)
- Higurashi No Naku Koro Ni OAV (Blu-Ray)
- Higurashi No Naku Koro Ni KAI (Blu-Ray)
- Higurashi No Naku Koro Ni REI (Blu-Ray)
- Higurashi No Naku Koro Ni - Live Action
- Jigoku Shoujo Mitsuganae
- Kara no Kyoukai Epilogue
- Kurenai OAV
- Love Live!
- Shiki
- Tasogare Otome x Amnesia
- The Epic of Zektbach
- Chi siamo
- Sondaggi
- Forum
- Tracker
- Disclaimer
martedì 5 luglio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento